evento facebook
Quando? Da venerdì 9 a domenica 11 settembre.
Dove? A Napoli, Ex OPG “Je so’ pazzo”, Via Imbriani 218.
Per chi arriva in macchina: uscita Capodimonte, girare a destra e continuare lungo Via Santa Teresa degli Scalzi quindi all’incrocio salire a destra su Via Salvator Rosa, fino all’incrocio con Via Imbriani.
Per chi arriva in treno o in bus: da Piazza Garibaldi prendere la metro linea 1 e scendere a Materdei.
Servizi. Nella struttura sono disponibili bagni, docce, un asilo, un bar a prezzi popolari, una sala studio con accesso wi-fi libero e molto altro! Troverete stand informativi e mostre fotografiche.
Quando e dove si mangia? Le cene, il pranzo e la colazione si terranno tutte nel primo cortile. Tutti i piatti saranno preparati con ingredienti genuini, che andranno a sostenere le produzioni locali, avranno prezzi popolari e saranno pensati anche per vegetariani.
Quanto si paga? Poco o nulla! Per il cibo, così come per le serate musicali, sarà richiesta una piccola sottoscrizione per coprire le spese (il sabato la cena sarà dedicata a sostenere i NO TAV alle prese con molti processi). Ovviamente ogni altro tipo di donazione per finanziare il progetto è ben accetta! Potrete anche comprare magliette, spillette e gadget che ci permetteranno di continuare l’opera di riqualificazione dei luoghi.
Cosa puoi fare tu? La tre giorni è aperta a chiunque voglia confrontarsi e costruire percorsi di lotta, quindi puoi far girare la notizia, invitare chi vuoi, scrivere articoli, mandarci contributi, metterti a disposizione per i turni di pulizia, di bar o di cucina… Insomma: senti pure tuo questo festival! Per farci preparare al meglio l’organizzazione, comunicaci quanto prima la tua partecipazione o in quanti verranno del tuo collettivo o associazione. È quasi superfluo dirlo, ma ricordiamo che lo spazio è autogestito e che siamo per una società senza servi né padroni: cerca quindi di non sporcare, di dare una mano a pulire e a lasciare i luoghi in ottimo stato etc.
Cerca soprattutto di rispettare il quartiere che ci ospita, quindi di non fare rumore di sera tardi, di non parcheggiare auto e motorini in maniera selvaggia etc.
Evita assolutamente di portare cani! Cerca invece di portare i tuoi materiali, opuscoli, video, di modo che l’incontro sia ancora più proficuo!
