Ce lo stavate chiedendo in tantə: “ma è annullato lo spettacolo”, “ma lo rifarete”, e soprattutto “quando lo rifarete”…
Ebbene San Gennaro ci ha fatto la grazia e a sette giorni dallo scioglimento del sangue ci sarà un secondo miracolo: giovedì 26 settembre, finalmente, si esibiranno all’Ex OPG Elio Germano e Teho Teardo!
Elio Germano e Teho Teardo porteranno in scena “Viaggio al termine della notte”, un adattamento del capolavoro di Louis-Ferdinand Céline che narra le vicende di Ferdinand Bardamu, giovane milite nella prima guerra mondiale.
Attraverso le sonorità cameristiche e le atmosfere cinematiche di Teho Teardo e le immagini evocate dall’interpretazione di Elio Germano, seguiremo insieme le disavventure di Bardamu e gli orrori della guerra…
Il 26 settembre sarà anche, e soprattutto, una giornata dedicata alla socialità, al conoscersi e all’attivarsi insieme.
L’Ex OPG aprirà le sue porte dal pomeriggio per una visita guidata della struttura, sopratutto della vecchia parte manicomiale, e alle 18.30 sarà possibile incontrare lə nostrə attivistə, conoscere tutte le attività che si svolgono nello spazio e attivarsi in prima persona diventando attivistə dell’Ex OPG!
Sarà una giornata imperdibile, non fartela raccontare
h.17: Open day e visite guidate della struttura
h.18.30: Training diventa attivista: scopri le nostre attività sociali!
h.20: Aperitivo e bar a prezzi popolari
h.21.30: Elio Germano e Teho Teardo in “Viaggio al termine della notte”
All’ingresso chiederemo una sottoscrizione che andrà a finanziare tutte le attività che ogni giorno si tengono all’interno del nostro spazio.
Con quei soldi ci permetterete di comprare materiali per doposcuola, per l’ambulatorio, per la scuola d’italiano, per la palestra popolare, i corsi di lingua etc.