Don’t stop to talking about Palestine!
Presidio | sabato 21 dicembre | largo berlinguer, h.17:30
Mentre passeggiamo per le vie dello shopping, affolliamo strade e negozi in cerca del regalo perfetto, non possiamo non ricordarci che a pochi passi da casa nostra intere popolazioni sono sotto i bombardamenti.
Non possiamo dimenticarci che nella Striscia di Gaza solo negli ultimi 14 mesi sono state uccise circa 45mila persone (di cui 17mila bambini!), che la stragrande maggioranza degli edifici è stata distrutta e che la popolazione è costantemente sotto assedio e priva di qualsiasi tipo di bene di prima necessità.
Non possiamo dimenticarci che è in atto un vero è proprio genocidio.
Attore principale di ciò è lo stato illegittimo di Israele, che esporta guerra e devastazione anche fuori dalla Striscia. L’aviazione israeliana, infatti, ha condotto oltre 300 attacchi e occupato un nuovo territorio in Siria.
E ad alimentare e trarre profitto da questo sistema di oppressione e sfruttamento sono i governi e le grandi multinazionali, in cui spesso siamo soliti acquistare.
Ma davanti a tutto ciò non possiamo ignorare il PREZZO REALE di quello che consumiamo
Anche a Napoli aderiamo alla due giorni di boicottaggio delle aziende e delle istituzioni che commerciano con Israele, indetta a seguito del grande corteo nazionale che il 30 novembre ha visto scendere più di 25mila persone in piazza a Roma.
Sabato 21 dicembre torniamo ad attraversare le strade della nostra città per denunciare la responsabilità diretta di Stati e multinazionali nel sostegno economico, politico e militare al genocidio.
Per boicottare aziende come Carrefour, Mcdonalds, Burger King, Hp, Puma le cui insegne sono già macchiate del sangue dei popoli oppressi.
Per dire no alla guerra dei padroni!