Mercoledì 1 Luglio – ore 18:00
Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo
(via Imbriani 218, Materdei)Assemblea cittadina per rilanciare la mobilitazione in sostegno al popolo greco!
Interverranno alcuni compagni greci
SOSTENIAMO LA GRECIA!
TUTTO IL POTERE AL POPOLO!
—
Il popolo greco si sta battendo da anni e in tutti i modi contro le misure di austerità imposte dall’Unione Europea. E da ben cinque mesi il Governo di Tsipras, eletto per mettere fine alla povertà e al massacro sociale, sta resistendo alle imposizioni delle istituzioni europee, che vogliono punire i ribelli e dimostrare che nell’Europa dei padroni nessuno può alzare la testa!
Ora siamo arrivati a un punto decisivo: dopo l’ennesimo ricatto della Troika, il Governo Greco ha chiamato la popolazione a esprimersi con un referendum sull’esito dei negoziati. Si tratta di un momento storico. Per la prima volta nell’UE viene chiesto al popolo di decidere il proprio destino.
Se il popolo greco dovesse dire NO, in Europa prenderebbero forza tutti i movimenti che dicono che mettere fine all’austerità è possibile. Anche in Italia, dove la disoccupazione e la povertà sono in aumento, dove scuola e sanità sono sotto attacco, dove i servizi sociali sono tagliati, potremmo prendere coraggio per reagire alle misure antipopolari del Governo Renzi. Per questo la lotta di greci è la nostra lotta!
—
qui l’appello “Napoli è con la Grecia. Appello di solidarietà“
