ITA - ENG

Il Coronavirus può contagiare chiunque, limitare il contagio è fondamentale. C’è però chi può attrezzarsi meglio a resistere in questi tempi difficili e chi invece sta vivendo in questi giorni una situazione drammatica.
Sono tantissimi infatti i lavoratori che sono stati licenziati in queste settimane, sono tantissime le altre fasce sociali che sono attualmente rimaste senza sostegno adeguato per la sopravvivenza quotidiana, come i migranti nei centri d’accoglienza e nei campi, i senzatetto, le famiglie disoccupate che si rivolgevano ai servizi di supporto alla spesa alimentare. Per questo abbiamo deciso, ancora una volta, di attivarci, insieme, dal basso.

Dall'autunno di quest'anno noi studenti e studentesse di questa città stiamo portando avanti una  lotta che riguarda tutti: il nostro diritto allo studio ci viene negato a causa dello stato fatiscente in cui versano le nostre scuole, non permettendo a chi vive i luoghi di formazione, di poterli frequentare in condizioni di sicurezza.

Un continente tra colpi di stato, rivolte e ingerenze di USA e UE

Da più di un mese l’America Latina è in subbuglio. Per ultimo, in ordine temporale, è arrivato il golpe contro il presidente della Bolivia Evo Morales, consumatosi domenica 10 novembre. Quello che Trump definisce “ritorno alla democrazia” è in realtà un golpe politico-civico-poliziesco con l’intervento delle Forze Armate nelle ultime 48 ore. Non solo contro Evo, ma contro indios e donne, per il ritorno al potere della tradizionale oligarchia.

Mercoledì 13 novembre, ore 17
Ex OPG Occupato - Je so' pazzo
Via Matteo Renato Imbriani, 218

Siamo pronti per il workshop del 2019!
Il workshop è uno strumento preparativo al controllo popolare che ci permette di avvicinarci a chi è o vuole essere interessato alla lotta contro il sistema e al Movimento Migranti e Rifugiati Napoli.

La campagna La giusta rotta, promossa da Sea-Watch, Mediterranean hope e Open Arms Italia, fa tappa a #Napoli ospitata delle compagne e i compagni dell'Ex OPG Occupato - Je so' pazzo.

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

June 2018
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
10
16
17
22
24
26
27
28
29
30

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand