Come sapete, durante la prima tornata elettorale abbiamo deciso di costituire dei gruppi che svolgessero un’opera di controllo dentro e fuori i seggi elettorali, nella forma di rappresentanti di lista, ma anche all'esterno dei seggi elettorali per portare alla luce eventuali irregolarità e controllare che la volontà popolare fosse rispettata.

Quello che abbiamo riscontrato e la partecipazione spontanea di decine e decine di persone di questa città non solo ci ha dato ragione sull'importanza di ciò che siamo andati a fare, ma ci ha anche convinto che quella del controllo dal basso sia la formula giusta da sviluppare insieme perché il popolo di questa città prenda fiducia, coscienza dei propri mezzi e si organizzi e vigili perché la sua volontà sia sempre rispettata.

E' per questo motivo che anche il 19 giugno riproporremo questa sperimentazione, ma stavolta l'obbiettivo è essere tanti di più, il doppio, il triplo, essere una presenza visibile in città, un punto di contatto per quelle tante persone che non solo ci hanno mostrato solidarietà ma che sono pronte a mettersi in gioco per comincicare a cambiare Napoli e guardare oltre.

Come partecipare? Semplice:
- mandate un messaggio in privato alla pagina dell'Ex OPG "Je so' Pazzo" o alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., girandoci il numero di telefono per contattarvi
- venirt giovedì 16, alle ore 18:00, giorno in cui si terrà un workshop per tutti, in cui insieme capiremo gli obbiettivi, condivideremo l'esperienza fatta e le modalità in cui intervenire.

Cominciamo da qui per non fermarci e il 25 Giugno ci vediamo all'Ex OPG "Je so' Pazzo" per una grande ASSEMBLEA POPOLARE in cui si cercherà di fare il punto su tutte le lotte che si sono mosse negli ultimi mesi, sull’esperienza del controllo popolare, allargheremo il metodo e ragioneremo su quali lotte portare subito avanti, insieme ad associazioni, comitati, realtà del territorio, su quali cose si possono immediatamente fare a costo zero per migliorare la nostra vita. Presenteremo il nostro “programma post-elettorale”, poche cose ma concrete, frutto dell’esperienza maturata nelle lotte che abbiamo portato avanti nell’ultimo anno.
Cercheremo insomma di rendere operativa e aperta a tutti quest’idea di controllo e potere dal basso, di amministrazione che ascolta il popolo e che esegue quello che il popolo gli dice!

- il link dell'assemblea popolare del 25 Giugno all'Ex OPG "Je so' Pazzo":
- qui un nostro contributo dopo la prima tornata elettorale
- qui un nostro commento sulla "Napoli che non è Gomorra"

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

August 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

ASSISTENZA TELEFONICA LAVORATORI E LAVORATRICI

Teleofono rosso

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand