Ciao, io mi chiamo Gianluca, ho 25 anni, vivo a Valencia e in questo momento sono disoccupato.

Questa quarantena è iniziata mentre stavo cercando lavoro, che mi sarebbe servito per restare qui fino in estate, per poi tornare in Italia, ma che quindi non è mai arrivato.

Di aiuti non se ne sono visti, lo stato spagnolo ha detto di non pagare bollette e affitti, e va pure bene, ma dopo? Che succederà? E il cibo per ora chi lo compra? Ma gli ultimi, qui come dappertutto, non li guarda nessuno.

Oggi mi manca essere tra esseri umani, mi manca una vita sociale, mi manca la libertà di potermi esprimere come meglio credo, mi sento schiavo di un sistema che per la prima volta ho visto tremare.

Ho visto che per la prima volta si è dovuto parlare della mala gestione che si è avuta della sanità, una problematica che viene sollevata da anni ma di cui nessuno ha mai voluto far niente; della (non) gestione della migrazione, che ha portato all'ennesima sanatoria, solo per chi è utile al sistema.

Abbiamo riconosciuto tutti la confusione di questa situazione, e per un po', nel dramma, ci sto sperando che crolli un po' tutto.

Per il domani spero di non ripartire con la vecchia “normalità”, che come qualcuno ha già detto, era quello il problema.

Spero che dopo questa quarantena, le persone non accettino più le non-condizioni di prima, che piuttosto si accetti di continuare a stare fermi, di riunirci tutti e di imporre le nostre condizioni, dove non ci si dimenticherà di restare umani, non consumatori cechi.

Un abbraccio a tutti voi.

🖊️ Raccontateci la vostra storia, scriveteci alla mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
🤳🏻 E se vi va inviateci una foto che secondo voi sta rappresentando la vostra quarantena!

In tempi di isolamento costruiamo sogni, comunità, solidarietà! ❤️

#oggivoglioparlare #diaridallaquarantena

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

March 2022
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand