Il 13 ottobre eravamo tantissimi! Abbiamo protestato per le strade di questa città per dire: Basta all'alternanza scuola lavoro!
Non eravamo soli, da Catania a Milano, in più di 70 città in tutt'Italia, migliaia e migliaia di studenti sono scesi nelle piazze e hanno fatto sentire la propria voce, hanno ripetuto forte e chiaro un'unica cosa: A SCUOLA VOGLIAMO STUDIARE, CRESCERE E INFORMARCI, NON LAVORARE ED ESSERE SFRUTTATI !
L'alternanza scuola lavoro è il colpo di grazia inflitto ad un'istruzione oramai già ridotta a brandelli, lavoriamo gratuitamente al posto di studiare, siamo costretti a fare lavori che tra l'altro non hanno nulla di realmente formativo!
Tutto questo diminuisce il tempo a disposizione per la nostra vera educazione, non ci forma e non ci fa crescere neanche un po'.
Oramai è chiaro che l'unico vero obiettivo dell'ASL è quello di abituarci a lavorare gratuitamente ed in condizioni pessime, così da poterci sfruttare meglio dopo che ci saremo diplomati!
>>ECCO PERCHE' NON POSSIAMO FERMARCI, RILANZIAMO LA PROTESTA, CONTINUIAMO LA MOBILITAZIONE, SALVIAMO QUELLO CHE RESTA DELLA SCUOLA ! <<
SCENDIAMO DI NUOVO IN CORTEO VENERDì 27 OTT. h 9:00 A PIAZZA DEL GESU'
Powered by iCagenda
© 2021 FavThemes