Due giorni di sport, apprendimento, socialità della Palestra Popolare dell' Ex OPG Occupato - Je so' pazzo, con la preziosa collaborazione di Lenny Bottai: campione del popolo, boxer affermato, compagno di mille lotte!
IMPORTANTE!
Per svolgere l’evento nel migliore dei modi i corsi saranno aperti ad un massimo di 30 persone per giorno! Per partecipare mandare un messaggio privato alla pagina facebook Ex opg occupato – je so’ pazzo.
-----
Perché una Palestra Popolare e come funziona?
Da circa un anno, dentro le mura dell’Ex Opg, abbiamo messo su una palestra popolare.
Crediamo che l’esperienza sportiva possa essere veicolo di valori sani e umani che nel resto della società appaiono dimenticati: l’antisessismo, l’antirazzismo, la solidarietà.
Crediamo nella crescita collettiva e dei singoli intorno a un progetto condiviso e che sia possibile imparare a fare squadra senza restare schiacciati dall’individualismo, dalla competizione.
Crediamo che lo sport possa insegnarci disciplina, reciproco rispetto, ascolto dell’altro e delle sue esigenze.
Crediamo che, laddove le istituzioni non garantiscono a tutti l’accesso a strutture sportive, spazi sociali, cura per il proprio benessere psico-fisico, sta al popolo mobilitarsi direttamente per ottenere tutto questo.
Tutte le attività e i corsi della Palestra Popolare sono gratuiti e aperti a chiunque voglia prenderne parte, grazie alle decine di istruttori che sostengono volontariamente il progetto.
Crediamo nel mutualismo, nella messa a valore delle capacità che ognuno di noi possiede al servizio della collettività, stiamo imparando l’autogestione e l’autogoverno, anche se a partire da una piccolissima porzione di mondo…ci stiamo provando, ma abbiamo bisogno della partecipazione di ognuno! Vieni a trovarci all’ Ex Opg o controlla informazioni e orari dei corsi sul sito www.jesopazzo.org
-----
Chi è Lenny Bottai, il “campione del popolo”?
Campione Internazionale IBO S.welter Professionisti 2009
Campione Italiano S.welter Professionisti 2010
Campione Internazionale IBF S.welter Professionisti 2011
Campione del mediterraeo WBC S. Welter professionisti 2012
Campione Intercontinentale IBF S.welter 2014
Tecnico FPI pugilato
Preparatore atletico per sport da combattimento
Collaboratore gruppo docenti UIPASC
Collaboratore sito Raw Training
Nasce a Livorno il 15.07.1977.
Si avvicina al ring: Lenny si affaccia al mondo degli sport da combattimento a circa 13 anni, nella kick boxing,in una piccola palestra vicino casa. Grazie al doppio ruolo del maestro, che insegnava altrove anche boxe, appena "preso il motorino" decise di provare anche col pugilato partecipando alla prima competizione pugilistica Toscana dei Novizi A, superando la fase regionale e guadagnandosi così gli interregionali.
Dopo questa esperienza e la naturale inclinazione verso le tecniche di pugno, è definitivamente proiettato a dedicarsi solo al pugilato, non prima però di aver conquistato il 2° posto agli Italiani di Full Contact a soli 16 anni, dopo una finale in cui questa tendenza pugilistica gli valse anche buona parte del giudizio (al tempo era obbligo calciare).
Passato esclusivamente alla boxe,non tardò a mettersi in mostra conquistando il bronzo ai nazionali Novizi B, tuttavia a 20 anni in occasione di una finale del Torneo terza serie,ricevette una squalifica di 6 mesi per aver contestato un verdetto poco chiaro,decidendo così di abbandonare il pugilato.
[LEGGI TUTTO A QUESTO LINK]
Powered by iCagenda
© 2021 FavThemes