Il #Labteatrale #Radici prevede un percorso di 9 mesi, di 2 ore per ogni incontro per 20 persone (per una mera questione di spazio!).
Il #laboratorio è gratuito, aperto a tutti, per partecipare non è necessario avere esperienze pregresse.
Curare gli spazi per prendersi cura delle persone
#Radici è un percorso teatrale dedicato a giovani e meno giovani dai 18 agli 81 anni di ogni nazionalità.
L’#integrazione culturale passa attraverso il laboratorio teatrale interculturale #Radici, ideato e condotto da Officinae Efesti*, nell’ambito del progetto #Jesopazzo#ExOpgOccupato.
Officinae Efesti prosegue nel cuore di #Napoli e in uno spazio liberato come l'Ex-OPG, per lavorare con cittadini #italiani ed #immigrati, rifugiati e richiedenti asilo, indagando le potenzialità artistiche nascoste nell’attuale contesto sociale e geopolitico.
Officinae Efesti aggiunge un altro nuovo tassello al lavoro che ha intrapreso da diversi anni sul tema della #valorizzazione delle #risorse che stanno “a margine” della #società:
#Comunità multiculturali integrate come volano di rinascita e linfa per il mondo occidentale.
La #convivenza fra #etnie diverse genera #innovazione e #cambiamento, produzione di valore artistico, umano e sociale; il laboratorio #Radici accoglierà esperienze concrete di #integrazione e valorizzazione delle differenze nelle diverse #culture coinvolte.
Il percorso verrà guidato da Stefania Piccolo e con il supporto organizzativo e artistico di Alessandra Magnacca, in collaborazione con artisti, danzatori e musicisti di nazionalità diverse che vorranno gratuitamente affiancarci nel lavoro ed è disponibile ad accogliere il contributo di professionisti di vari settori; partirà il 24 ottobre all'Ex Opg – Je so pazz, spazio liberato nel cuore di Napoli, un luogo per fare politica, attività sociali, sport, arte e cultura.
Il #Labteatrale #Radici prevede un percorso di 9 mesi, di 2 ore ciascuno per 20 cittadini/e (per una mera questione di spazio!) e si terrà ogni lunedì dalle 17 alle 19 presso l’Ex opg- Je so pazzo.
Il #laboratorio è gratuito, aperto a tutti, per partecipare non è necessario avere esperienze pregresse.
Questo il calendario dei prossimi 3 mesi: ottobre: 24 e 31; novembre: 7, 14, 21, 28; dicembre: 5, 12, 19.
Per aderire inviare una email con breve presentazione e motivazione, specificando se si suona uno strumento musicale, a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Siamo pronti al nostro #laboratorioteatrale #Radici #ExOpg #JesoPazzo #OEfesti #interculturateatrale !!!
Powered by iCagenda
© 2021 FavThemes