Proponiamo degli incontri di Contact Improvisation in cui ci possa essere uno scambio di conoscenze tra i partecipanti, cercando di costituire così un gruppo di interessati a questa danza che possa mano a mano arricchire la propria esperienza.
Gli incontri di circa tre ore sono divisi in una prima parte (18:00-19:30), di training e apprendimento di tecniche di Contact, e di una seconda parte (19:30-21:00) in cui si danza insieme in improvvisazione ("Jam"). Si può prendere parte anche solo alla Jam.
Non è necessario avere esperienza o essere danzatori. Si lavora scalzi o con calzini antiscivolo, e abbigliamento comodo a strati; sono consigliate le ginocchiere.
La cadenza degli incontri è ogni due settimane. I prossimi incontri sono quindi:
9 febbraio
23 febbraio
9 marzo
23 marzo
ecc.
Gli incontri saranno guidati dal gruppo CI.NA (Contact Improvisation NApoli): Davide Giacobbe, Mela Belletto, Lidia Marinaro.
Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.facebook.com/contactnapoli - 3474409161
CHE COS'E' LA CONTACT IMPROVISATION
La C. I. è una danza nata negli USA negli anni ‘70 che esplora la ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto tra due o più persone.
La C.I. si basa sul trasferimento di peso, fiducia reciproca, ascolto, fluidità ed equilibrio. Si danza in improvvisazione cercando un fluire continuo delle energie, usando la forza di gravità e il pavimento come due partners, e mantenendo il contatto con l'altro, cercando di risolvere ogni azione in passaggi semplici e continui.
Un paio di video per avere un'idea:
https://youtu.be/ED8hNoulZv4
https://vimeo.com/112809935
Powered by iCagenda
© 2021 FavThemes