A DISTANZA DI QUASI DUE ANNI, È FINALMENTE ARRIVATA LA PRIMA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI NAPOLI  CHE CONDANNA L’AMMINISTRAZIONE DI NAPOLI SOTTERRANEA PER AVER SFRUTTATO LAVORO NERO!


Alessandra, la prima lavoratrice che ha affrontato Albertini denunciandolo per lavoro nero, ha ottenuto in prima sentenza 81000 euro, senza contare i contributi evasi!

Venerdì 18 Ottobre dalle ore 10:00 davanti al sito di Napoli Sotterranea, Alessandra e gli altri lavoratori sono stati con noi a festeggiare e raccontare i prossimi passi, perché adesso vogliamo che il Comune prenda reali provvedimenti: il danno erariale per le casse pubbliche stimato per la cattiva gestione del patrimonio delle cave del sottosuolo della città è di 29 milioni di euro. Basti pensare che un sito di alto valore turistico e culturale come Napoli Sotterranea, fonte di enormi profitti per chi la sfrutta commercialmente a discapito anche dei più basilari diritti dei lavoratori, prevede un canone annuo irrisorio di soli 9700 euro.

Noi chiediamo che il sito di Napoli Sotterranea diventi finalmente un bene comune per la città, da valorizzare per offrire reali benefici sociali per il territorio, per tutelare davvero il patrimonio culturale che rappresenta e per rispettare finalmente i diritti e la dedizione di chi lavora nel mondo della valorizzazione dei beni culturali!

Potere al Popolo! - Napoli
Ex OPG Occupato - Je so' pazzo
Camera Popolare del Lavoro-Napoli

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

July 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

ASSISTENZA TELEFONICA LAVORATORI E LAVORATRICI

Teleofono rosso

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand