"Ora ci stanno passando i Canadair in testa. ci hanno evacuato da Monte S.Angelo, insieme ad altre centinaia di studenti, per questo incendio che è divampato a Via Cinthia. non si respira... odori strani".

Ci colleghiamo alla rete e vediamo che brucia anche la collina di Posillipo, Pozzuoli, Pianura e ancora Torre... ma che cazzo sta succedendo?

Ne parlavamo proprio ieri, questo delirio sembra non avere fine.

Gli speculatori non saranno paghi finché non avranno tutto quello che vogliono. Vogliono il morto, per avere soldi; vogliono l'emergenza, come con i rifiuti, di emergenza ci vivono...

La legge 177 Madia (governo PD) ha soppresso la forestale, facendola assorbire in parte dai carabinieri, lasciando un vuoto in una situazione già di per sé complessa. Di fatto non c'è nessuno che si occupa più di prevenzione boschiva, la cui responsabilità è in mano alle Regioni...

In tutto questo ci sono i vigili del fuoco, che rispondono invece al ministero dell'interno. nonostante sia stata smembrata la forestale, questo corpo ha subito tagli e non ha mezzi sufficienti, pare che i lavoratori non abbiano manco la copertura dell'INAIL!
In Campania inoltre c'è l'aggravante del mancato accordo di De Luca proprio con i vigili del fuoco.

In molte parti d'italia per i soccorsi pare stiano intervenendo proprio i privati che con l'emergenza e con gli interventi ci guadagnano, e pure tanto. si parla di autobotti da Trieste a Napoli, mezzi che si spostano dal Veneto alla Sicilia, protezione civile "costretta" a chiamare canadair privati... sapete quanto costa un canadair? 15.000 euro l'ora! e pure la macchina della protezione civile divora bei soldi pubblici.

In tutto questo lo Stato non si muove, non fa niente. Abbiamo un inutile esercito nelle nostre piazze e abbiamo i cittadini a spalare terreno...

Restiamo noi: CONTROLLO POPOLARE! Mettiamo su gruppi di cittadini che si autorganizzano e vigilano sui loro territori. Se questa è una guerra la vogliamo combattere, non la vogliamo subire!

Pretendiamo che nelle successive commissioni sul rimboschimento, sulla destinazione d'uso dei terreni incendiati, ci siano ai tavoli comitati di cittadini. vogliamo sapere a chi andranno i soldi!

Vogliamo i nomi dello sfacelo. non vogliamo solo i pesci piccoli, vogliamo arrevotare tutto l'acquario!

Calendario

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come funziona il finanziamento di una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG “Je so’ pazzo”?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand