MANIFESTAZIONE
16 MAGGIO – ORE 9:00 – PIAZZA DANTE

MATTE’, NOI QUA NON TI VOGLIAMO!

Caro Matteo, il 16 maggio hai deciso di venire nella nostra città. Andrai a fare l’inaugurazione della stazione di Piazza Municipio, ti mangerai due pastarelle e te ne tornerai a Roma. Noi però, prima che te ne vai, vogliamo dirti un paio di cose e spiegarti perché nella nostra città non ti vogliamo.

Noi qua non ti vogliamo perché con il “Job’s Act” e la riforma del mercato del lavoro ci stai rendendo sempre più precari, soggetti a licenziamenti indiscriminati e a contratti da fame; perché hai smantellato i sistema degli ammortizzatori sociali che, con tutti i limiti, ci consentivano di tirare a campare e reso la pensione un miraggio.

Noi qua non ti vogliamo perché lo “SbloccaItalia” è solo un modo per trasferire soldi pubblici, i nostri soldi, alle grandi aziende, per diminuire i controlli pubblici sulle “grandi opere” e lasciare che chi ha inquinato (ieri oggi e domani) resti impunito.

Noi qua non ti vogliamo perché la “Buona scuola” che hai immaginato tu è una scuola dove ci sono istituti di serie A e di serie B, dove il preside fa il bello e il cattivo tempo premiando i docenti più fedeli e castigando chi mostra di avere indipendenza di pensiero; perché con questa riforma, ancora una volta, ci saranno benefici per le scuole private e  nessun sostegno per quelle pubbliche, che cadono a pezzi e nelle quali mancano anche i servizi più essenziali.

È inutile che ti vesti da giovane, non sei il nuovo che avanza, sei, come diceva la canzone, solo il vecchio che ritenta… Caro Matteo, tu vieni qua e ci vuoi assopiti, fessi e contenti, invece ci troverai pazzi e disposti a resistere colpo su colpo!

Se la normalità è il Governo Renzi... allora Je so' pazzo!

evento facebook

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

October 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand