Care e cari,
siamo sempre noi, quei grandissimi rompiscatole dell’Ex OPG “Je so’ pazzo” di Napoli. Dopo ben quattro mesi vi scriviamo per socializzare le nostre riflessioni rispetto alla costruzione dell’ormai famigerata lista unitaria di sinistra...

"Potere al Popolo!" non è l'ennesima trovata della sinistra italiana. Non è un partito, non è un cartello, non è un gruppetto, non è un'area di movimento... Di queste cose in questi anni ne abbiamo viste a bizzeffe, e non ci pare siano servite a granché, se non a dividere, a mettere in competizione cose che invece dovrebbero collaborare.

Eccoci qui. 
Siamo in centinaia, venuti da più di 30 città d’Italia, dal Nord e dal Sud. 
Siamo giovani e meno giovani, c’è chi studia e chi lavora, molti che si arrangiano. Siamo un pezzo di questo paese, quelli che producono la ricchezza che altri si dividono, quelli che fanno andare avanti le cose, quelli che si mantengono onesti mentre pochi arraffano tutto. 

Alla fine hanno vinto "loro".

È con estremo rammarico che siamo costretti a commentare la cessazione, probabilmente in via definitiva, delle operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo portate avanti negli ultimi anni dalle ONG.
Ad oggi sono già 4 le organizzazioni non governative costrette a fermarsi: prima la Jugend Rettet vittima di un teorema giudiziario ed ora Msf, Sea-eye e Save The Children a causa del venir meno delle condizioni di sicurezza minime per operare.

GRAZIE DAVVERO DI CUORE A NOME DELLA FAMIGLIA E DEGLI AMICI DI IBRAHIM!

A breve vi scriveremo per aggiornarvi sugli sviluppi politico-legali del caso. Pensiamo infatti che sulla vicenda di Ibrahim vada fatta verità e giustizia, e al momento non abbiamo avuto nessuna delle due...

Si è concluso l’appuntamento elettorale più importante per la storia del Venezuela negli ultimi anni: dopo mesi di provocazioni, minacce, attentati, omicidi commessi dall’opposizione con l’obiettivo di destabilizzare il paese, senza paura, 8 milioni di venezuelani si sono recati alle urne, attraversando anche fiumi a piedi, per sfuggire agli agguati dell’opposizione, pur di esercitare il loro diritto, e soprattutto per difendere le conquiste del chavismo.

Nei giorni scorsi abbiamo fatto due chiacchiere con Angelo M. Genovese, docente di tutela ambientale all'università Federico II di Napoli.

Calendario

October 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
8
15
22
29

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand