Una cosa al volo sulle elezioni britanniche, e il loro senso per noi italiani, perché i media stanno dicendo davvero un sacco di cazzate.

foto di Matteo Pucciarelli

In questi giorni sta facendo discutere un appello lanciato da Anna Falcone e Tomaso Montanari per creare una lista di Sinistra Unita alle prossime elezioni. Tanti militanti, ormai privi di riferimenti nei partiti, hanno letto in questo appello parole condivisibili, un segnale di apertura e di novità.

È da un po’ di tempo che – presi dall’attività pratica e dalle lotte quotidiane – non scriviamo sulla fase politica del nostro paese.

"Non risulta nulla per quanto riguarda presunti collegamenti obliqui o inquinanti tra Ong o parti di esse con i trafficanti di migranti. Nessun elemento investigativo”

"Non esisto ma ci sono!". Questo il messaggio che stamattina un centinaio di lavoratrici e lavoratori a nero hanno mandato alla città di Napoli. 

Una prima verifica e una riflessione su questa pratica

Due giorni fa è successa una cosa davvero grave... siamo a piazza Dante, una delle tante piazze del centro storico vissute e attraversate ogni giorno da migliaia di persone di ogni età e provenienza, tra scuole, uffici, metro.

Calendario

Le attività quotidiane dell'Ex OPG sono terminate per l'estate
CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE!
SCARICA IL CALENDARIO

June 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
3
4
6
Date : 2017-06-06
7
Date : 2017-06-07
10
11
14
Date : 2017-06-14
18
19
20
21
22
23
26
27
28
29
30

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come funziona il finanziamento di una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG “Je so’ pazzo”?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand