All'Ex OPG "Je so' Pazzo" vogliamo condividere non solo l'esperienza sportiva, ma anche i valori della solidarietà, dell'antisessismo, dell'antirazzismo. Quella della Palestra Popolare è un progetto che parte dal basso, da esigenze concrete, dettate dalla mancanza di spazi sociali nel nostro quartiere e in città, in cui chiunque possa praticare uno sport. Costruirli insieme è un primo passo per riprenderci ciò che ci viene negato. Abbiamo numerosi corsi, sono gratuiti e aperti a tutti dai 16 anni in su, grazie alla collaborazione volantaria dei maestri e degli insegnanti. Puoi venire ad informarti su giorni e orari e iscriverti quando vuoi a quelli che preferisci.
per info / pour en savoir plus / more info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Quando due anni fa abbiamo occupato l’Ex OPG di Materdei mettere su una palestra e un campetto da calcio, dove chiunque ne avesse voglia potesse venire ad allenarsi e a giocare, è stata una delle prime cose che ci sono venute in mente.
In seguito alla morte di Fidel Castro si è detto tanto su quello che ha fatto per il suo popolo e anche noi come palestra popolare dell'Ex OPG vorremmo dire qualcosa raccontando, senza la pretesa di essere esaustivi, la storia dello sport a Cuba dopo la rivoluzione.
Nei giorni scorsi forse a qualcuno di voi sarà capitato di sentir parlare del capitano dell'Inter Mauro Icardi, finito nell'occhio del ciclone per alcune dichiarazioni presenti nella sua biografia uscita di recente nelle librerie.
© 2019 FavThemes