All'Ex OPG "Je so' Pazzo" vogliamo condividere non solo l'esperienza sportiva, ma anche i valori della solidarietà, dell'antisessismo, dell'antirazzismo. Quella della Palestra Popolare è un progetto che parte dal basso, da esigenze concrete, dettate dalla mancanza di spazi sociali nel nostro quartiere e in città, in cui chiunque possa praticare uno sport. Costruirli insieme è un primo passo per riprenderci ciò che ci viene negato. Abbiamo numerosi corsi, sono gratuiti e aperti a tutti dai 16 anni in su, grazie alla collaborazione volantaria dei maestri e degli insegnanti. Puoi venire ad informarti su giorni e orari e iscriverti quando vuoi a quelli che preferisci.


Attività

Arrampicata sportiva - BoxeKick boxingKung FuAikido KinomichiSala fitness
Hata YogaTango popolareDanze orientali - Corso di difesa personale femminile

Quando due anni fa abbiamo occupato l’Ex OPG di Materdei mettere su una palestra e un campetto da calcio, dove chiunque ne avesse voglia potesse venire ad allenarsi e a giocare, è stata una delle prime cose che ci sono venute in mente.

gemellaggio scuola calcio cuba napoli

In seguito alla morte di Fidel Castro si è detto tanto su quello che ha fatto per il suo popolo e anche noi come palestra popolare dell'Ex OPG vorremmo dire qualcosa raccontando, senza la pretesa di essere esaustivi, la storia dello sport a Cuba dopo la rivoluzione.

Nei giorni scorsi forse a qualcuno di voi sarà capitato di sentir parlare del capitano dell'Inter Mauro Icardi, finito nell'occhio del ciclone per alcune dichiarazioni presenti nella sua biografia uscita di recente nelle librerie.

Calendario

Le attività quotidiane dell'Ex OPG sono terminate per l'estate
CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE!
SCARICA IL CALENDARIO

August 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come funziona il finanziamento di una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG “Je so’ pazzo”?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand