Oggi pomeriggio, mentre alcuni di noi erano a Roma per un incontro nazionale sui temi dell'immigrazione, all’Ex OPG c’è stata una grandissima assemblea con oltre 200 migranti provenienti dai Centri di Accoglienza Straordinaria di Napoli e provincia.

Insieme abbiamo discusso non solo dei problemi legati alle condizioni dei centri, ma anche della giornata di venerdì 17 Novembre, che vedrà un corteo simbolicamente chiamato "La marcia degli esclusi". Sarà fondamentale, per questa giornata la partecipazione e il coinvolgimento di tutti quelli che vedono negati i propri diritti, in tutti gli ambiti della società: sul posto di lavoro, nelle scuole, all'interno del sistema dell'accoglienza e della sanità. La partecipatissima assemblea, la voglia dei rifugiati di prendere parte e parola nell'organizzazione, ha confermato la necessità di unire le lotte, perché bisogna porre a fine alla guerra tra poveri, nessuno deve essere più escluso o lasciato solo.
Ce la faremo solo se resteremo tutti uniti.

 



 

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

October 2021
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand