Neanche la domenica siamo fermi. E questa volta siamo stati più contenti del solito perchè abbiamo avuto il piacere di ospitare un'iniziativa sull'arte srilankese organizzata dal Jvp Italia.

La mattina erano in mostra i disegni fatti dai bambini e dalle bambine srilankesi che vivono a Napoli. Tra i temi affrontati c'era quello della condizione di vita degli srilankesi. Molti disegni raccontavano storie di sfruttamento e difficoltà, di cui molto spesso "la Napoli bene" è protagonista , ma anche di speranza e di come essa si articola nella nostra città. E noi vogliamo coltivare e praticare questa speranza! Il pomeriggio invece erano in programma spettacoli teatrali, musicali e di danza. Uno spaccato di una comunità che è enorme a Napoli e che spesso però non riesce ad esprimersi. Nel nostro piccolo siamo un laboratorio di come invece il confronto e l'unione di più culture non solo genera bellezza, ma è anche funzionale alla creazione di una forza motrice multiculturale capace di fare grandi cose non solo per una comunità ma per tutta la città! In contemporanea nel pomeriggio si è tenuto anche l'incontro di formazione per il controllo popolare e le pratiche antirazziste per formare nuovi volontari ed essere ancora di più, e ben preparati, per combattere il circuito criminale e privato dell'accoglienza privata! Non solo per aiutare persone in difficoltà , ma soprattutto per lottare insieme agli immigrati! 

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

September 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand