All’ex opg Je so’ Pazzo abbiamo avviato alcuni percorsi e attivato servizi di sostegno ai migranti appena arrivati nella nostra città o che vi risiedono ormai da tempo.

l'assemblea di coordinamento del settore migranti è il mercoledì, ore 18:00
per info / pour en savoir plus / more info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Scuola di italiano per migranti

martedì: ore 17:00 - 20:00
giovedì: ore 17:00 - 20:00

Scuola di italiano (ogni martedì e giovedì: ore 17:00 - 19:00) Il corso, come tutte le attività dell’ex opg Je so’ pazzo, è gratuito e non sono richiesti i documenti perché nessuna e nessuno devono essere esclusi!

Sportello di supporto per migranti

giovedì: ore 16:00 - 19:00

Siamo aperti a chiunque abbia bisogno di aiuto per sbrigare pratiche come il rinnovo del permesso di soggiorno, il ricongiungimento familiare, la conversione di un permesso di soggiorno in scadenza; ma siamo anche a disposizione di chiunque voglia solo chiedere informazioni relative a una pratica già inoltrata, oppure sul riconoscimento di percorsi educativi svolti in Italia o nel loro paese d’origine… queste e altre cose sono piccole sfide quotidiane, che proviamo a vincere per dare un aiuto concreto, che possa permettere anche di sviluppare nuove rivendicazioni e nuove battaglie.

Sportello medico popolare

lunedì e mercoledì: ore 16:00 - 19:00

Gratuito e aperto a tutti per visite di medicina generale, mediazione linguistica, per aiutare ad accedere e ad orientarsi nei servizi offerti dalle strutture ospedaliere pubbliche.

Controllo popolare CAS

Periodicamente andiamo a visitare i Centri di Accoglienza Straordinaria che si trovano nel territorio campano. Lo scopo di queste visite è quello di verificare il reale stato di questi centri e le condizioni nelle quali i migranti vengono “ospitati” (se il loro diritti vengono rispettati, se hanno accesso all’assistenza medica e giuridica, se sono presenti operatori e mediatori linguistici, se le strutture sono idonee dal punto di vista igienico-sanitario, etc.) per poi denunciare pubblicamente eventuali abusi e irregolarità e fornire aiuto e assistenza a chi si trova in queste strutture.

 

Calendario

June 2018
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
10
16
17
23
24
30

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand