per info / pour en savoir plus / more info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Quest’anno il doposcuola sociale dell’Ex Opg ha seguito circa 30 bambini di scuole elementari e medie, da ottobre a giugno, per tre giorni a settimana.
Quello che vogliamo raccontarvi parte dall’esperienza, da un episodio realmente accaduto, che abbiamo cercato di comprendere e risolvere con i pochi mezzi che abbiamo a disposizione.
Questo primo anno di Doposcuola Sociale dell’ Ex OPG “Je so’ pazzo” è stato intenso e spesso stancante, ma senza dubbio costruttivo e ricco di soddisfazioni.
Anche dopo la fine del doposcuola, fino a metà luglio saremo impegnati in giornate dedicate ai più piccoli. Ogni sabato, per l'intera giornata, a partire dall'11 Giugno fino al 9 Luglio, approfitta della fine della scuola per venire a imparare e divertirti con noi! Le giornate saranno ricche di tantissime attività come giochi di gruppo, arrampicata, laboratorio di giardinaggio, pallavolo, laboratorio di argilla, laboratorio di pittura, teatro, gioca yoga, laboratorio di astronomia e tanto altro!
Tutte le attività saranno completamente GRATUITE!
Una scuola che cade a pezzi: questa è l'immagine che rappresenta la situazione attuale dell'istruzione italiana. Il discorso sull'istruzione è ampio e articolato e coinvolge tutti, dai professori sia di ruolo che precari, alle famiglie che affidano i propri figli all'istituzione scuola credendola un dispositivo garantito di crescita e formazione; ma interessa soprattutto i giovani che avvertono le mancanze di una scuola che non esaurisce i loro bisogni e che mette la competizione alla base della sua “offerta”.
© 2021 FavThemes