lunedi 16:30 - 19:00 | mar 15:00 - 22:00
mer 15:00 - 22:00 | giov 15:00 - 22:00 | ven 16:00 - 21:00

All’Ex Opg Occupato tanti di noi sono studenti, passano le mattinate a scuola o all’università e sanno quanto è difficile a Napoli avere a disposizione un posto dove poter leggere, studiare, magari confrontarsi con gli altri con calma e tranquillità.

Spinti dall’emergenza di biblioteche che chiudono o che riducono drasticamente i loro orari d’apertura, tasse che aumentano di mese in mese in mese e borse di studio che non si vedono neppure in lontananza, abbiamo deciso di allestire un’aula studio in uno degli spazi liberati con la riapertura dell’EX OPG di Materdei!

Il nostro è anche un tentativo per riaprire, tra gli studenti, tempi e spazi di riflessione collettiva su quanto accade dentro e fuori l’università, tempi e spazi soffocati dalla rincorsa alla laurea per “meritarsi” un lavoro decente e dalla situazione in cui è ridotto l’ormai inesistente Diritto allo Studio Regionale. Un tentativo che andrà a buon fine solo con la partecipazione di tutti: passate a trovarci, venite a studiare, portate gli amici!

 

Calendario

October 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
8
15
22
29

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand