Ve lo ricordate Giacomo Vitali? Era quel signore che, in fuga dal mondo moderno, decise di vivere alla Coop, si sposò nel reparto verdure e fece crescere i suoi figli nel reparto banane. Era il 1991, ed era solo uno spot, girato da Woody Allen.

Ora siamo nel 2018, e lo spot è diventato realtà. È girata, nei giorni scorsi, la foto di un cartello della Auchan che diceva che sarebbero rimasti “aperti per passione” il 25 Aprile e il 1 Maggio. La stessa passione che ci misero restando aperti a Pasquetta a Napoli, in Via Argine, salvo poi comunicare il giorno dopo la chiusura del punto vendita. Era il 3 Aprile: la nuova proprietà del supermercato ha intenzione di lasciare a casa la metà del personale, assumendo il resto con un contratto anche peggiore rispetto a quello, già schifoso, del commercio.

Ma se volete costringere le lavoratrici e i lavoratori a passare la loro vita nei vostri supermercati, dateci casa, scuola, sanità e spesa gratis là dentro!

Volete davvero aprire 365 giorni all'anno, costringere le lavoratrici e i lavoratori a passare la loro vita nei vostri supermercati, non farci vedere le persone che vogliamo nemmeno una domenica? Bene, ci attrezziamo un soggiornino nel reparto tavoli e invitiamo gli amici a cena con la roba vostra! 

Vi piace come proposta? Niente straordinari – ce li avete già tolti – niente diritti, a volte nemmeno quello di lasciare un minuto la cassa per andare in bagno, siamo d'accordo: in cambio dateci casa, lavoro, servizi e spesa gratis nei vostri locali!

Calendario

LE ATTIVITÀ RIPRENDERANNO A SETTEMBRE!
SCARICA IL CALENDARIO

November 2018
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Seguici su facebook

Seguici su twitter

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand