evento facebook

Quando? Da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2017.

Dove?
A Napoli, Ex OPG “Je so’ pazzo”, Via Matteo Imbriani 218.
Per chi arriva in macchina: prendere la tangenziale, uscita Capodimonte, girare a destra e continuare lungo Via Santa Teresa degli Scalzi, quindi all’incrocio salire a destra su Via Salvator Rosa, fino all’incrocio con Via Imbriani.
Per chi arriva in treno o in bus: da Piazza Garibaldi prendere la metro linea 1 e scendere alla fermata Materdei.

Servizi. Nella struttura sono disponibili bagni, docce, un bar a prezzi popolari sempre aperto, una sala studio con connessione internet.

Quando e dove si mangia? All’interno della struttura prepareremo le cene di giovedì, venerdì e sabato, la colazione e il pranzo di domenica. Tutti i piatti saranno preparati con ingredienti genuini, che andranno a sostenere le produzioni locali, avranno prezzi popolari e saranno pensati anche per vegetariani.

Quanto si paga? Poco o nulla! L’ingresso alle assemblee è sempre libero, dalle 18:30 chiederemo una piccola sottoscrizione per tornare con le spese (giovedì sarà a piacere, venerdì e sabato di 5 euro).
A chi dovesse venire a stare presso l’Ex OPG, chiederemo una sottoscrizione di 10 euro, che consentirà l’accesso a tutti gli eventi.
Ovviamente ogni altro tipo di donazione per finanziare il progetto è ben accetta! Potrete anche comprare magliette, spillette e gadget che ci permetteranno di continuare l’opera di riqualificazione dei luoghi.

Cosa puoi fare tu? La quattro giorni è aperta a chiunque voglia confrontarsi e costruire percorsi di liberazione, quindi puoi contribuire in diversi modi: condividere l’evento, far girare la notizia, invitare chi vuoi, scrivere articoli su media locali o nazionali, documentare l’evento, oppure darci una mano a sistemare l’Ex OPG, metterti a disposizione per i turni di pulizia, di bar o di cucina... Insomma: non c’è limite alla partecipazione!

E se sono un collettivo, un comitato, un’associazione? Per farci preparare al meglio l’organizzazione, comunicaci quanto prima la tua partecipazione o in quanti verranno del tuo collettivo o associazione. Vogliamo dare spazio e visibilità a tutti, quindi mandaci pure la tua adesione formale, che ripubblicheremo sulla pagina, insieme a piccoli video in cui ogni realtà potrà dire la sua!

Altre cose da sapere? È quasi superfluo dirlo, ma ricordiamo che lo spazio è autogestito e che siamo per una società senza servi né padroni: cerca quindi di non sporcare, di dare una mano a pulire e a lasciare i luoghi in ottimo stato etc.
Cerca soprattutto di rispettare il quartiere che ci ospita, quindi di non fare rumore di sera tardi, di non parcheggiare auto e motorini in maniera selvaggia etc.
Evita assolutamente di portare cani! Cerca invece di portare i tuoi materiali, opuscoli, video, di modo che l’incontro sia ancora più proficuo!

Calendario

October 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
8
15
22
29

Verità e Gustizia per Ibrahim Manneh. Vittima di razzismo e malasanità

Verità e giustizia per Ibra!

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Come si finanzia l'Ex OPG

Seguici su facebook

Seguici su twitter

Cassetta degli attrezzi

Conosci i tuoi diritti!

Accoglienza e diritto d'asilo

Opuscolo su contraccezione e interruzione volontaria di gravidanza

Contraccezione e IVG

Obiettivo prevenzione garantita, giusta e gratuita

Prevenzione

Manuale di autodifesa: 50 sfumature di lavoro nero... e come combatterle

Lavoro nero

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand